Vuoi diventare fisioterapista? Le università di Romania e Spagna non sono mai state così vicine come con Eurouniversity

By in
416
Vuoi diventare fisioterapista? Le università di Romania e Spagna non sono mai state così vicine come con Eurouniversity

Diventare fisioterapista è il sogno di molti giovani italiani. Ogni anno nel nostro Paese sono tantissimi i ragazzi e le ragazze che tentano di accedere ai corsi di laurea in fisioterapia, ma non è semplice. Non tanto per le competenze individuale, quanto perché concorrenza è molto alta e, purtroppo, spesso i posti messi a disposizioni dagli atenei sono limitati e dunque pochi rispetto al numero di persone che si presentano ai test di ingresso.

Cosa fare dunque? Chi è certo che frequentare i Corsi di Laurea in Professioni Sanitarie (aspiranti fisioterapisti ma anche infermieri, ostetriche, radiologi, etc.) può provare prepararsi con largo anticipo alle prove di accesso, me nessuno garantirà la possibilità concreta di entrare.

L’opportunità, quella vera e reale, è data da Eurouniversity. che permette di intraprendere un percorso di laurea triennale in Romania e quadriennale in Spagna  e valida in tutti i paesi dell’Unione Europea come previsto dalle direttive comunitarie del 2005 e del 2013 e come recepito dalle legislazioni nazionali degli stati membri, di tipo ECTS (European Credit Transfer System), come previsto dal Processo di Bologna e  dalla “Convenzione sul riconoscimento dei titoli di studio relativi all’insegnamento superiore nella Regione europea”, detta anche Convenzione di Lisbona. La ratifica italiana è avvenuta con la Legge n. 148 del 2002, mentre gli strumenti di ratifica sono stati depositati presso il Consiglio d’Europa il 6 ottobre 2010.

Chi deciderà di intraprendere il corso di laurea all’estero in fisioterapia con Eurouniversity, sarà seguito passo dopo passo durante tutto il percorso, con consulenza personalizzata, assistenza h24 e tutoraggio sempre pronto e disponibile a qualunque richiesta. Grazie alle varie collaborazioni universitarie che Eurouniversity ha intessuto nel corso degli anni, divenendo così in grado di scegliere tra le più prestigiose università e tra varie città spagnole e rumene. L’Agenzia, offre agli studenti che portano a termine il percorso di studi, la propria professionalità e la propria consulenza nei tempi necessari ed assistenza e nei procedimenti di riconoscimento ministeriali idonei alla successiva iscrizione all’albo professionale di appartenenza territorialmente competente. 

Il laureato in Fisioterapia potrà operare, in regime di dipendenza o libero professionale in:  Aziende Ospedaliere, unità di riabilitazione generale pubbliche o private, unità di riabilitazione specialistiche pubbliche o private, residenze Socio Assistenziali per anziani o per disabili, associazioni o gruppi sportivi, attività autonoma, in struttura dedicata o a domicilio.

Perché aspettare dunque? L’appuntamento con il tuo futuro, è ora! Contattaci.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *