Tfa sostegno, è il momento giusto per abilitarsi all'estero: in Italia c'è carenza di insegnanti

By in ,
5390
Tfa sostegno, è il momento giusto per abilitarsi all'estero: in Italia c'è carenza di insegnanti

Le università emiliane hanno deciso di aumentare del 65% i posti disponibili nei corsi universitari per insegnanti di sostegno, passando da 460 a 755. Il motivo? La carenza di insegnanti di sostegno, che è diventato un problema cronico della scuola ed è stato uno dei nodi più difficili da sciogliere anche nella riorganizzazione legata alla pandemia, come più volte sottolineato anche dallo stesso direttore dell’Usr Emilia-Romagna, Stefano Versari

Un problema che non è solo emiliano, ma riguarda tutto il nostro Paese. Questo, dunque, è il momento giusto per abilitarsi al sostegno. E la scelta di andare all’estero potrebbe essere quella vincente.
Per maggiori informazioni sull’Abilitazione al sostegno all’estero, contatta Eurouniversity e scoprirai che realizzare i tuoi sogni professionali non è mai stato così semplice.

PIANO DI STUDI
EuroUniversity effettuerà con l’università uno studio di riconoscimento del percorso di studi dello studente, informandolo su quali e quante delle suddette materia dovrà sostenere per il conseguimento della laurea spagnola.
EuroUniversity garantirà il piano di studi erogato dall’università estera, con i medesimi contenuti, crediti e ore di tirocinio equiparate a quelle del percorso italiano. Questo tipo di scelta è dettata dal principio in base secondo il quale in sede di riconoscimento è necessario avere una formazione accademica quanto più simile a quella della nazione nella quale si chiede l’inserimento.

Perché aspettare dunque? Consegui l’Abilitazione al Sostegno all’estero! L’appuntamento con il proprio futuro, è ora! Contattaci.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.