TFA disciplina e TFA Sostegno in Romania: con Eurouniversity il percorso è tutto in discesa

By in
1709
TFA disciplina e TFA Sostegno in Romania: con Eurouniversity il percorso è tutto in discesa

Insegnare non è un mestiere per tutti. Si tratta di un lavoro che è uno stile di vita e che richiede una vera e propria vocazione equiparata a quella che deve avere un medico. L’insegnamento è un lavoro che richiede passione dato che l’insegnante, con il suo lavoro, ha il gravoso compito di formare le nuove generazioni. L’insegnante deve essere in grado di trasmettere qualcosa di più agli alunni delle semplici nozioni scolastiche. E’ necessario che un insegnante abbia la consapevolezza che parte del successo o insuccesso dei suoi alunni è, anche se in minima parte, nelle sue mani.

Intraprendere la carriera d’insegnante non è una strada da prendere alla leggera, giusto per fare qualcosa nella vita, dato l’insegnamento in sé è una missione.

E questa responsabilità diventa ancora maggiore nel caso degli insegnanti di sostegno, i quali si occupano di ragazzi con bisogno speciali. Diventare un insegnante di sostegno, e dunque conseguire la specializzazione sostegno, implica intraprendere un percorso di studi tutt’altro che semplice e soprattutto non adatto a tutti.

Una volta conseguita la qualifica d’insegnante di sostegno, cosa non semplice in Italia, gli aspiranti insegnanti si troveranno a rapportarsi con alunni che hanno particolari necessità, non solo a livello di supporto prettamente scolastico, ma anche di gestione di vita quotidiana, perché ci sono diverse forme di disabilità, più o meno gravi, le quali richiedono degli interventi specifici che vanno oltre il supporto prettamente didattico.

Per chi vuole mettersi in gioco in questo senso, con Eurouniversity si ha la possibilità di abilitarsi all’estero.

Il percorso TFA Disciplina  e  TFA  Sostegno, per tutti gli ordini di scuola,  puo’ essere conseguito in Romania, ed ha la durata complessiva di due anni accademici (8 mesi per ciascun percorso). Per accedervi sono necessari determinati requisiti.

La nostra realtà collabora con i più importanti e prestigiosi Atenei rumeni . 

L’agenzia offre supporto dedicato continuativo e costante, coprendo l’iter logistico e burocratico del singolo aspirante docente, accompagnandolo passo dopo passo fino al conseguimento del titolo, e fino all’istanza di omologazione di riconoscimento in Italia. 

Per informazioni sull’iscrizione ad un’università estera, affidarsi ad Eurouniversity è la soluzione più semplice e veloce.

L’appuntamento con il tuo futuro, è ora! Contattaci.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.