Test medicina? Il Miur ha già annunciato le date, Il 3 Settembre gli aspiranti medici, potranno svolgere il loro test d’ingresso medicina 2019. Per decreto Miur vengono stabiliti La durata e i punteggi di ogni domanda del test medicina 2019 del prossimo 3 Settembre. La prova dura 100 minuti entro i quali bisogna rispondere ai quesiti, 60 domande, divise in cinque opzioni di risposta, su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica. Le risposte esatte valgono 1.5 punti, le risposte non date 0 punti e quelle errate costano una penalità di 0.4 punti.  60.
Il test medicina 2019 ha una nuova struttura di domande rispetto al passato. La graduatoria del test di medicina è su base nazionale.

I candidati, il giorno del test, verranno suddivisi in aule diverse, i plichi con i test saranno consegnati al completamento delle aule insieme ad una scheda anagrafica, due moduli per le risposte del test d’ingresso di medicina, un foglio con il codice identificativo, i codici per il portale del Miur e una busta vuota con spazio trasparente dove depositare il modulo delle risposte valide per poi riconsegnarlo. I risultati del test verranno pubblicati sul sito del Miur il 18 di settembre.

La graduatoria è nazionale, sarà stilata una classifica dei candidati di tutta Italia dopodiché, il 2 ottobre, in prima stesura sarà pubblicata la graduatoria del test di medicina. Saranno ‘assegnati’ o ‘prenotati’ tutti quelli che supereranno il test d’ingresso in medicina. Gli assegnatari, rientrano nei posti della prima preferenza e deve immatricolarsi entro quattro giorni (sabato e festivi esclusi), i prenotati non rientrano nei posti della prima preferenza utile, ma su una scelta successiva, così i prenotati possono decidere se immatricolarsi, oppure aspettare posti disponibili per le altre sedi indicate in base allo scorrimento della graduatoria. Si dovrà comunque attendere quella finale per sapere il totale degli ammessi, inoltre per essere idonei ed rientrare in lista, servono almeno 20 punti.

Chi partecipa ai test in Italia non ha preclusa la partecipazione o la pre iscrizione alle facoltà estere.

Utilizza il modulo "Richiesta Informazioni" presente in questa pagina, compilando tutti i suoi campi. Verrai ricontattata/o , senza impegno, da un nostro esperto nel più breve tempo possibile.