Test di Medicina 2022: le date, gli appuntamenti e tutto ciò che c'è da sapere

By in
4484
Test di Medicina 2022: le date, gli appuntamenti e tutto ciò che c'è da sapere

Il test di medicina resta in Italia uno scoglio imprescindibile da superare per poter accedere al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia. Quella prevista per il 2022, nello specifico, sarà una prova complessa per superare la quale sarà necessario rispondere in 100 minuti a 60 domande a risposta multipla. La prova, che sarà la medesima in tutta Italia, si svolge contemporaneamente in ogni università statale del nostro paese. Le prove delle università private, invece, si svolgeranno nel corso di tutto l’anno, e per quest’ultime domande e graduatorie verranno gestite in autonomia dai singoli atenei.

Non è ancora stata definita una data per il test medicina 2022 nelle università statali, ma ci vorrà marzo per avere un data certa da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca MIUR. E’ altamente probabile, però, che venga fissato per il primo mercoledì di settembre, come d’abitudine.

Sono invece già note le date dei test di alcune università private:

  • Test medicina 2022 Humanitas: 17 e 18 febbraio 2022
  • Test medicina 2022 in inglese Cattolica: 6 aprile 2022
  • Test medicina 2022 San Raffaele: dal 26/2/2022 al 5/3/2022

Cosa fare per essere pronti al test medicina 2022? Innanzitutto sarà necessario prepararsi in teoria e pratica. Risulterà utile, in tal senso, esercitarsi con le prove d’ingresso degli anni precedenti. Esistono diversi test online e quesiti ufficiali delle prove d’accesso degli anni precedenti.

Certo è che il test di ingresso di medicina rappresenta un grosso scoglio per molti, se non altro perché a prescindere dalle capacità, il numero chiuso è vincolante e non permette a tutti di seguire la propria strada e i propri sogni.

Una soluzione alternativa è rappresentata dai percorsi di studio all’estero. Con Eurouniversity potrai iscriverti nelle migliori università straniere: in SpagnaRomania Bulgaria accedendovi senza test.

Per informazioni sull’iscrizione ad un’università estera, affidarsi ad Eurouniversity è la soluzione più semplice e veloce.

L’appuntamento con il tuo futuro, è ora! Contattaci.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.