Studiare medicina all’estero, anche nell’Est Europa in paesi come Spagna, Romania e Bulgaria, è un desiderio di molti giovani. Un desiderio dovuto a diversi motivi: l’esperienza fuori dall’Italia, che sicuramente è un valore aggiunto per molti, ma anche il fatto che il sistemo è completamente diverso da quello italiano.
All’estero i futuri medici, fin dall’inizio del percorso formativo, possono formarsi sul campo, con una preparazione didattico-teorica ma anche prendendo parte a dei laboratori medici, che permettono di svolgere la pratica a 360 gradi, anche attraverso la dissezione anatomica, ovvero dal latino dissecare, composto da dis, indicante separazione, e secare, tagliare, è la pratica di sezionamento di un organismo vivente per analizzarne la struttura interna.
Oggi, divieti in materia non ce ne sono, ma per gli aspiranti medici che studiano in Italia quella di studiare l’anatomia umana o effettuare interventi chirurgici direttamente su un cadavere umano è un’esperienza unica, o quasi.
Eurouniversity è una società esperta in orientamento e assistenza universitaria agli studenti che intendono iscriversi presso le Università Europee per accedere ai Corsi di Laurea Sanitari che in Italia sono diventati un ostacolo difficile da superare.
La Eurouniversity ha una struttura capillare di Tutor e sedi in Italia, Spagna, Romania e Bulgaria che tendono a garantire il supporto in ogni fase a livello burocratico e logistico per tutti coloro che vogliono intraprendere percorsi di studio nelle facoltà estere.
Con noi puoi concentrarti nello studio, perché ci occupiamo di tutto ciò di cui hai bisogno per vivere serenamente all’estero. Siamo un punto di riferimento sicuro per i nostri studenti: il nostro personale è sempre a disposizione per ogni esigenza.
Eurouniversity è l’unico centro in Italia a offrire un servizio di assistenza completo in Italia ma soprattutto all’estero ed è l’unico ad avere una sede in ogni città europea in cui si tengono i corsi universitari.
Perché aspettare dunque? L’appuntamento con il tuo futuro, è ora! Contattaci.