Studia scienze infermieristiche all'estero: il lavoro dei tuoi sogni può diventare concreta realtà

By in
2224
Studia scienze infermieristiche all'estero: il lavoro dei tuoi sogni può diventare concreta realtà

SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICIA ROMANIA 

La durata del percorso è di tre anni.

Per l’iscrizione non è previsto il test d’ingresso.

Il corso di laurea è in lingua romena.

Con l’adesione della Romania alla Comunità Europea, il sistema scolastico si è adeguato agli standard europei, pertanto alcuni percorsi di studio possono essere effettuati tramite gli Istituti Post Liceali in alternativa alle classiche Università, ricevendo analogo trattamento di riconoscimento in quanto, il valore legale dei titoli è identico e i diplomi sono riconosciuti nell’ambito della Comunità Europea in base alla Direttiva 36 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 7 settembre 2005, che in Italia è stata recepita con il Decreto Legislativo 9/11/2007 numero 206.

L’idea del nostro progetto formativo nasce dalla consapevolezza della crescente domanda nel mercato del lavoro di tali figure professionali, dalle difficoltà di accesso a tali tipi di studi in Italia e dall’evoluzione della composizione demografica degli stati europei. Il crescente innalzamento dell’età media della popolazione europea richiederà l’impiego di un maggior numero di tali operatori sanitari.

La nuova organizzazione per gli studenti italiani prevede:

– Corso di lingua romena durante l’intero periodo di studi;

– Materiale didattico

– Partecipazione a stage in Europa.

SCIENZE INFERMIERISTICHE BULGARIA

La Eurouniversity è una società che collabora con importanti Atenei in tutta Europa.

Il corso di laurea è in lingua inglese.

La durata del percorso è di tre anni.

Con l’adesione della Bulgaria alla Comunità Europea, il sistema universitario si è adeguato agli standard europei, pertanto il valore legale dei titoli è identico nell’ambito della Comunità Europea in base alla Direttiva 36 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 7 settembre 2005, che in Italia è stata recepita con il Decreto Legislativo 9/11/2007 numero 206.

La nuova organizzazione per gli studenti italiani prevede:

– PRATICA BUROCRATICA E LOGISTICA 

– TRADUZIONE DEGLI ATTI DALL’ ITALIANO 

– TUTOR PERSONALIZZATO IN LOCO (FULL TIME) 

La La laurea in scienze infermieristiche e ostetriche in Bulgaria  è riconosciuta legalmente in tutta Europa. Chi si laurea in Bulgaria potrà esercitare in tutta Europa; l’abilitazione è riconosciuta in tutti i paesi dell’Unione Europea. Il diritto di stabilimento e di esercizio della professione è garantito dall’uniformità dei percorsi formativi con il riconoscimento bilaterale dei titoli di studio tra i Paesi dell’Unione Europea (direttive europee 2005/36 e 2006/100 recepite dal D.lgs. 206/07 consentono l’equipollenza ai fini legali della spendibilità del titolo conseguito romeno in Italia).

FORMAZIONE

La Bulgaria è all’avanguardia e sempre in espansione visto la modernità e il costante l’aggiornamento di tutti gli Atenei. La formazione è integrata con lo studio delle discipline cliniche, con la preparazione teorica  e il tirocinio clinico presso strutture universitarie all’avanguardia sotto il controllo costante del personale docente, in ferreo rispetto delle normative europee in materia.

SCIENZE INFERMIERISTICHE SPAGNA

 Il percorso in lingua spagnola ha una durata di quattro anni, è obbligatoria la presenza.

Accesso senza test di ingresso.

La Eurouniversity offre:

·         consulenza personalizzata

·         assistenza h24 e tutoraggio sempre pronto e disponibile a qualunque richiesta.

           Grazie alle varie collaborazioni universitarie Eurouniversity è in grado di scegliere tra le più prestigiose università e tra varie città spagnole.

Profilo professionale

L’INFERMIERE è il professionista che, nel corso del processo di cura, mantenimento e/o recupero dello stato di salute, si occupa dell’utente nella sua globalità, costruendo con esso una relazione di fiducia. L’obiettivo dell’infermiere è migliorare la qualità di vita dell’utente, offrendo assistenza di tipo tecnico, relazionale ed educativo.

L’INFERMIERE svolge una funzione di promozione, prevenzione e assistenza rivolto alla collettività, nel rispetto del concetto olistico di salute. Nel rapporto con il singolo utente diventa mediatore tra l’utente stesso, la famiglia, il medico di base, i servizi ospedalieri e i servizi territoriali, favorendo lo sviluppo di processi di cura e di assistenza improntati a continuità.

Sbocchi professionali

Il laureato in Scienze infermieristiche potrà operare, in regime di dipendenza o libero professionale in:

·         Aziende Ospedaliere;

·         unità di riabilitazione generale pubbliche o private;

·         unità di riabilitazione specialistiche pubbliche o private;

·         residenze Socio Assistenziali per anziani o per disabili;

·         associazioni o gruppi sportivi;

·         attività autonoma, in struttura dedicata o a domicilio.

Riconoscimento del titolo spagnolo presso il ministero della salute italiano

Eurouniversity offre la propria professionalità e la propria consulenza nei tempi necessari ed assistenza e nei procedimenti di riconoscimento ministeriali idonei alla successiva iscrizione all’albo professionale di appartenenza territorialmente competente.

Riconoscimento del titolo “GRADO EN ENFERMERÍA”

NORMATIVA

riconoscimento titoli Grazie alla direttiva 2005/37/CE il riconoscimento del titolo in paesi membri dell’Ue è una procedura semplice e consolidata.

La direttiva stessa indica espressamente le lauree che beneficiano di questo trattamento.

La laurea Spagnola è abilitante quindi non vi è la necessità d’iscrizione ad albo professionale straniero

ISTANZA DI RICONOSCIMENTO IN ITALIA

Eurouniversity sarà al vostro fianco per tutto il periodo formativo e in tutte le fasi del procedimento fino al conseguimento del riconoscimento in Italia:

·         Recupero documentazione universitaria sul posto e dei certificati necessari rilasciati dalle competenti autorità straniere;

·         Istanza al Ministero e assistenza durante la fase istruttoria avanti il Ministero competente.

Riconoscimento del titolo in Italia

Eurouniversity si farà carico di

Espletare l’istanza di riconoscimento presso il Ministero della salute corredata da tutti i documenti nel minor tempo possibile

In molti casi il tempo di attesa è inferiore a tre mesi, le nostre sedi capillari sul territorio spagnolo ed italiano ci permettono di interagire in modo dinamico e quasi istantaneamente.

L’iscrizione ai corsi non è vincolante e non esclude il candidato ai test d’ingresso in Italia. Nel caso di ammissione nelle facoltà italiane è possibile annullare l’iscrizione estera, nel caso contrario, l’iscrizione estera è valida e si può di nuovo tentare il test Italiano o la migrazione di carriera agli atenei italiani.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.