Se tre domande del test di medicina erano sbagliate...

By in
2423
Se tre domande del test di medicina erano sbagliate...

Oggi i giornali e i tg non hanno parlato di altro: una domanda di chimica, la n°21, era stata erroneamente inserite tra quelle di logica, per giunta con una risposta che da più parti è stata definita non corretta. Ma non solo: la soluzione ad una domanda di biologia, la n°23, sarebbe stata formulata in maniera ambigua. E poi un quesito di logica, il n°2, che non sarebbe congruente alle regole riportate nel testo. Sono queste le maggiori contestazioni al test di Medicina, a cui venerdì scorso hanno partecipato 76 mila diplomati, il tutto per occupare solo i 14 mila posti messi a disposizione per la facoltà di Medicina e chirurgia e i 1200 per Odontoiatria e protesi dentaria. Le contestazioni in questione ora rischiano di mettere in discussione la graduatoria finale del test più atteso di tutta l’università italiana.

Ieri è addirittura arrivata un’interrogazione parlamentare, presentata da Manuel Tuzi, deputato M5S della commissione Cultura, che ha chiesto al ministro di «far luce» sulla «presunta presenza di quesiti errati e di risposte non abbinate correttamente». Il rischio ora è che «gli studenti vedrebbero alterato il punteggio finale: e sappiamo che a volte si entra per pochi centesimi di punto. La presenza di domande errate influirebbe sulla graduatoria e sulla possibilità o meno di accedere al corso di laurea, o all’università inserita come prima scelta», spiega Tuzi.

Insomma, tutto questo va ad aggravare ancora di più la già traballante condizione di migliaia di aspiranti studenti italiani. Come ogni anno, dunque, molti resteranno fuori dai giochi. Ma le soluzioni per non perdere le speranza di realizzare i propri sogni ci sono. Laurearsi in medicina all’estero è possibile, e in quest’ottica Eurouniversity, la società italiana specializzata nel settore formativo ed universitario, è la soluzione giusta.

Potrai iscriverti nelle migliori università straniere: in Spagna, Romania e Bulgaria accedendovi senza test.

Per informazioni sull’iscrizione ad un’università estera, affidarsi ad Eurouniversity è la soluzione più semplice e veloce.

L’appuntamento con il tuo futuro, è ora! Contattaci.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *