Ricorsi "per salire in cattedra" la consulenza di Eurouniversity

By in
110
Ricorsi "per salire in cattedra" la consulenza di Eurouniversity

L’area legale di Eurouniversity sta incardinando i ricorsi contro il silenzio riservato dal Ministero alle istanze di riconoscimento di abilitati all’estero, accogliendo le ultime sentenze emanate dal Consiglio di Stato in sede di Adunanza Plenaria nel mese di dicembre scorso.

Tali pronunciamenti sono destinati a rivoluzionare il futuro degli abilitati all’estero e specializzati nelle Università della Spagna e della Romania che intendono “salire in cattedra”, in quanto viene statuita la validità dei titoli conseguiti e la possibilità di ridurre i tempi per ottenere il decreto di riconoscimento a partire dall’elemento di rilevanza della sentenza  che è la  presenza della nomina del Commissario ad acta ( che si dovrà occupare del riconoscimento entro termini ben precisi) e tale condizione consentirà allo studente di evitare il ricorso per ottemperanza  riducendo a 60 giorni i tempi di attesa  tra il deposito del ricorso e l’emissione della sentenza che lo accoglie.

Eurouniversity mette a disposizione dei corsisti e dei futuri iscritti l’esperienza professionale dei propri legali garantendo un servizio di assistenza efficiente a tutela del diritto a insegnare in Italia con i titoli acquisiti in uno stato membro della Comunità Europea.

______________________________________

Abilitarsi e specializzarsi all’estero resta un asso nella manica in più per chi vuole intraprendere la carriera scolastica. Si tratta di uno strumento valido e di successo, che permette di ottenere titoli qualitativamente identici a quelli conseguiti in Italia, ma con maggiori certezze. Inoltre, i percorsi di studio all’estero sono dunque sempre più riconosciuti e qualificanti.

Con Eurouniversity sarà possibile iscriversi presso le migliori università straniere: in Spagna, Romania e Bulgaria, accedendovi senza test, ma con la medesima qualità e preparazione.

Per informazioni sull’iscrizione ad un’università estera, affidarsi ad Eurouniversity è la soluzione più semplice e veloce: ad occuparsi di voi ci sarà un team di esperti, qualificati per accompagnarvi passo per passo dall’inizio, fino al completamento del ciclo di studi, in tutte le fasi logistiche e burocratiche.

L’appuntamento con il tuo futuro, è ora! Contattaci.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.