Laurea magistrale in Farmacia in Romania

PROJECT OVERVIEW

La Laurea Magistrale in Farmacia In Romania è rivolta a chi si affaccia al futuro con l’idea di conseguire un titolo che possa aprire le porte del mondo del lavoro. Il FARMACISTA è il professionista esperto in farmaci e in prodotti per la salute (alimenti, integratori alimentari, dispositivi medici, prodotti cosmetici). Il corso ha una durata di 5 anni e si svolge in lingua romena.

Con il suo lavoro tutela la salute delle persone attraverso l’informazione e la sensibilizzazione ovvero un utilizzato appropriato dei medicinali. Deve essere in grado di spiegare al paziente le interazioni tra farmaci, tra farmaci e alimenti, le eventuali controindicazioni e i possibili effetti collaterali. Opera nei settori farmaceutico, cosmetico, dietetico e nutrizionale, diagnostico, nell’ambito degli articoli sanitari e dei dispositivi medici.

Si colloca tra il medico e il paziente per agevolare la conoscenza delle finalità di una terapia, le corrette modalità di assunzione dei medicinali e l’aderenza alla terapia. Osserva scrupolosamente il Codice Deontologico e gli indirizzi di natura professionale anche al di fuori dell’esercizio della professione.

Consegui la Laurea Magistrale in Farmacia In Romania

La Romania è la risposta risolutiva per chi vuole laurearsi in Farmacia senza rischiare di perdere anni e tempo dietro ai quasi inaccessibili test d’ingresso che bloccano migliaia di studenti italiani. Il corso di laurea in Farmacia presso gli Atenei non solo è in linea con le norme Europee ma supera persino gli standard richiesti dalla Comunità Europea grazie alle strutture all’avanguardia e ai piani di studio internazionali.

Il corso
    1. 5 anni
    2. 300 CFU
    3. lingua romena, francese e inglese
    4. strutture moderne e attrezzature multimediali
    5. attività pratiche

competenze professionali acquisite:

    1. Progettazione, formulazione
    2. preparazione e confezionamento di farmaci
    3. integratori alimentari
    4. cosmetici e altri prodotti per la salute (in farmacia e l’industria)
    5. Immagazzinamento
    6. Conservazione
    7. distribuzione di farmaci
    8. Analisi e controllo delle sostanze
    9. laboratori di analisi
    10. biochimica
    11. tossicologia e igiene ambientale e alimentare
    12. Gestione, marketing e amministrazione di salute

Le competenze correlate:

    1. Identificare gli obiettivi da raggiungere, le risorse disponibili, le condizioni per il completamento del loro flusso di lavoro, orario di lavoro, scadenze e gestione dei rischi associati;
    2. ruoli e responsabilità all’interno di un team multidisciplinare e tecniche di applicazione e relazioni di lavoro efficaci all’interno del team;
    3. L’uso efficace delle fonti di informazione e le risorse di comunicazione e assistenza per la formazione (portali internet, software specializzati, banche dati, corsi on-line, ecc.) Sia in rumeno e in una lingua straniera.
Sbocchi professionali

I laureati in Farmacia in Romania occupano diverse posizioni nelle strutture sanitarie statali e non solo, svolgono importanti compiti di rilievo presso:

    1. magazzini farmaceutici
    2. laboratori o fabbriche di medicinali
    3. laboratori di ricerca o di competenze (farmacologico, biochimico, biologico, chimico, microbiologico
    4. Tossicologia in igiene ambientale e alimentare, il controllo della droga, farmacovigilanza, ecc.) e degli istituti d’istruzione superiore, gli enti pubblici (Ministero della Salute, l’Agenzia nazionale per i medicinali ei dispositivi medici, Dipartimento di Sanità Pubblica, Istituto di Igiene, ispezione centri sanitari, ospedali pubblici e centri medici privati ecc).

L’iscrizione ai corsi non è vincolante e non esclude il candidato dai test d’ingresso in Italia. Nel caso di ammissione alle facoltà italiane è possibile annullare l’iscrizione estera, nel caso contrario, l’iscrizione estera è valida e si può di nuovo tentare il test Italiano o la migrazione di carriera agli atenei italiani.

I nostri servizi
    1. Individuazione l’università più adatta al candidato (pubblica o privata)
    2. Espletamento pratiche burocratiche per l’iscrizione (documenti, traduzioni legalizzate, etc.)
    3. Servizio navetta da e per il vicino aeroporto
    4. Accoglienza in Città
    5. Sistemazione alberghiera nei pressi delle facoltà
    6. Tutor 24H
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.