PROJECT OVERVIEW
La laurea in scienze infermieristiche e ostetriche in Bulgaria prevede un percorso di studi della durata di 6 anni, esattamente come quella italiana, durante i quali lo studente dovrà acquisire 360 CFU. Il corso si svolge in lingua inglese. prevede un percorso di studi della durata di 6 anni, esattamente come quella italiana, durante i quali lo studente dovrà acquisire 360 CFU. Il corso si svolge in lingua inglese. prevede un percorso di studi della durata di 6 anni, esattamente come quella italiana, durante i quali lo studente dovrà acquisire 360 CFU. Il corso si svolge in lingua inglese. prevede un percorso di studi della durata di 6 anni, esattamente come quella italiana, durante i quali lo studente dovrà acquisire 360 CFU. Il corso si svolge in lingua inglese. prevede un percorso di studi della durata di 6 anni, esattamente come quella italiana, durante i quali lo studente dovrà acquisire 360 CFU. Il corso si svolge in lingua inglese. Studiare in Europa oggi è un’esperienza che i giovani devono sfruttare per il futuro e deve essere inserita nelle necessità di una realtà internazionale e globale.
La La laurea in scienze infermieristiche e ostetriche in Bulgaria è riconosciuta legalmente in tutta Europa. Chi si laurea in Bulgaria potrà esercitare in tutta Europa; l’abilitazione è riconosciuta in tutti i paesi dell’Unione Europea. Il diritto di stabilimento e di esercizio della professione è garantito dall’uniformità dei percorsi formativi con il riconoscimento bilaterale dei titoli di studio tra i Paesi dell’Unione Europea (direttive europee 2005/36 e 2006/100 recepite dal D.lgs. 206/07 consentono l’equipollenza ai fini legali della spendibilità del titolo conseguito romeno in Italia).
Formazione
La Bulgaria è all’avanguardia e sempre in espansione visto la modernità e il costante l’aggiornamento di tutti gli Atenei. La formazione è integrata con lo studio delle discipline cliniche, con la preparazione teorica e il tirocinio clinico presso strutture universitarie all’avanguardia sotto il controllo costante del personale docente, in ferreo rispetto delle normative europee in materia.
Il corso
- durata di 6 anni
- 360 CFU.
Ogni cfu 25 ore di:
- didattica frontale
- studio autonomo.
- lezione ex-cathedra
- attività formative professionalizzanti
- esercitazioni
- attività didattiche opzionali
- corso di lingua inglese.
Per il corso di La laurea in scienze infermieristiche e ostetriche in Bulgaria è richiesta frequenza obbligatoria e certificata dal personale docente.
Didattica
Il rapporto studente/docente è impostato in stile college inglese
- approccio multidisciplinare
- coinvolgimento in programmi di ricerca e sociali
- programmi di preparazione post-universitari
- formazione medica continua.
L’iscrizione ai corsi non è vincolante e non esclude il candidato dai test d’ingresso in Italia. Nel caso di ammissione alle facoltà italiane è possibile annullare l’iscrizione estera, nel caso contrario, l’iscrizione estera è valida e si può di nuovo tentare il test italiano o la migrazione di carriera agli atenei italiani.
I nostri servizi
- Individuazione l’università più adatta al candidato (pubblica o privata)
- Espletamento pratiche burocratiche per l’iscrizione (documenti, traduzioni legalizzate, etc.)
- Servizio navetta da e per il vicino aeroporto
- Accoglienza in Città
- Sistemazione alberghiera nei pressi delle facoltà
- Tutor H24