PROJECT OVERVIEW
La Laurea in Medicina e Chirurgia in Bulgaria è ospitata presso i più rinomati Atenei dell’est Europa. Ha una durata di 6 anni e si svolge in lingua inglese. Professionalità e preparazione internazionale sono la chiave vincente per il sistema universitario bulgaro, in costante crescita e aggiornamento.
Ospedali all’avanguardia, con reparti in tutti i principali settori medici, così come un gran numero di cliniche specializzate e unità di ricerca con moderne attrezzature diagnostiche e terapeutiche, sono efficacemente utilizzati per il trattamento di pazienti, per la formazione degli studenti, medici in formazione, post-laureati e per il lavoro di ricerca.
Laurea in Medicina e Chirurgia in Bulgaria
La Bulgaria è una delle destinazioni preferita dagli studenti italiani ed internazionali, visto che il paese vanta Atenei prestigiosi e all’avanguardia. Medicina in Bulgaria non è un corso universitario a numero chiuso, come avviene invece in Italia, ma ciò non significa che non via sia una migliore preparazione o migliori strutture didattiche. In Bulgaria i corsi non sono semplici e la preparazione non è inferiore a quella di uno studente italiano. Il titolo acquisito in Bulgaria inoltre è subito spendibile in tutti i paesi dell’Unione Europea, della quale la Bulgaria fa parte.
Ecco tutti i corsi EuroUniversity in Bulgaria:
- Facoltà di Medicina: Laurea in medicina, odontoiatria, farmacia
- Facoltà di Scienze della sanità pubblica
- Facoltà di Scienze della Sanità
- Medical College
- Dipartimento di Lingue e di formazione specializzata
Le Università hanno tutti ripartizioni teoriche, pre-cliniche e cliniche necessarie per l’istruzione medica superiore. I docenti sono altamente qualificati con esperienza accademica completa.
Il Corso Laurea in Medicina e Chirurgia in Bulgaria:
- 24 dipartimenti
- 300 professori associati.
- ricerca scientifica e medici nazionali e internazionali.
- Tirocini formativi presso strutture all’avanguardia
- due semestri di 16 settimane ciascuno
L’anno accademico inizia tradizionalmente a metà del mese di settembre e termina alla fine di maggio del prossimo anno.
Il monitoraggio e la valutazione delle conoscenze degli studenti in ogni materia è fatta da professori e assistenti, che sono responsabili per gli studenti durante il semestre. Gli esami si svolgono in tutte le materie dopo ogni semestre entro la sessione d’esame, che dura 45 giorni. La valutazione finale delle conoscenze acquisite dagli studenti dopo il completamento del corso di studi viene fatta dall’Esame del consiglio di Stato, un esame teorico e pratico completo.
I Campus
Posti letto in camere doppie ed a triple, riscaldamento centralizzato, ciascuno con un bagno. Gli studenti non sono tenuti a vivere negli ostelli e possono vivere anche in alloggi privati, se lo desiderano. I pasti sono forniti alla mensa degli studenti con uno sconto.
Si può usufruire del Campus offerto dalle Università oppure cercare alloggi privati attraverso il nostro servizio locativo.
Le strutture sportive delle Università consentono agli studenti di svolgere regolare attività fisica in diverse discipline sportive. Piscine coperte, centri sportivi polivalenti, campi da basket e da pallavolo e campi da tennis.
Documentazione:
PRIMO STEP:
- Copia del Diploma di Maturità
- Copia del Foglio Matricola (allegato b al Diploma)
- Copie delle 5 pagelle
- Certificato della Scuola in cui si dichiara che lo studente ha studiato Biologia e Chimica nella materia Scienze naturali
SECONDO STEP
- 2 certificati di sana e robusta costituzione (medico curante)
- 6 foto formato tessera
- 2 copie semplici carta di identità
- 2 copie semplici codice fiscale
- 1 certificato lingua inglese livello B2
I nostri servizi:
- Individuazione l’università più adatta al candidato (pubblica o privata)
- Espletamento pratiche burocratiche per l’iscrizione (documenti, traduzioni legalizzate, etc.)
- Servizio navetta da e per il vicino aeroporto
- Accoglienza in Città
- Sistemazione alberghiera nei pressi delle facoltà
- Tutoraggio 24H
L’iscrizione ai corsi non è vincolante e non esclude il candidato dai test d’ingresso in Italia. Nel caso di ammissione nelle facoltà italiane è possibile annullare l’iscrizione estera, nel caso contrario, l’iscrizione estera è valida e si può di nuovo tentare il test italiano o la migrazione di carriera agli atenei italiani.