Laurea in Fisioterapia in Romania

PROJECT OVERVIEW

Con il corso di Laurea di Fisioterapia in Romania, studiare Fisioterapia all’estero diventa semplice e concreto. I percorsi di studio, di istruzione superiore uniformati a livello europeo, consentono agli studenti di poter scegliere qualsiasi Paese appartenente all’Unione Europea per intraprendere la propria carriera universitaria.

Per quanto riguarda nello specifico il corso di laurea, ha una durata di 3 anni e si svolge in lingua romena. Si parte dalle basi di fisioterapia generali, per giungere ad una formazione completa in materia, attraverso la prevenzione, la cura e la riabilitazione delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive grazie a terapie fisiche, manuali, cinesiterapiche, psicomotorie e occupazionali.

Formazione

La Romania è un paese all’avanguardia e in continua espansione vista la modernità e il costante l’aggiornamento di tutti gli Atenei. La formazione è integrata con lo studio delle discipline cliniche, con la preparazione teorica e il tirocinio clinico presso strutture universitarie all’avanguardia sotto il controllo costante del personale docente, nel pieno rispetto delle normative europee in materia.

Il Corso

Gli Atenei Romeni non solo rispettano i più altri standard Europei, ma sono immersi in un’atmosfera continentale, tipica dei College Anglosassoni. Aule Multifunzionali, Laboratori, Aule ricreative, fanno da contorno alle strutture futuristiche che ospitano i corsi. E’ possibile conseguire la Laurea di Fisioterapia in Romania, in lingua romena. La prova finale ha valore di Esame di Stato abilitante all’esercizio professionale.

    1. 3 anni
    2. 180 cfu
    3. Tirocinio presso strutture Romene 48 cfu
Didattica

Il rapporto studente/docente è impostato sullo stile college inglese:

    1. approccio multidisciplinare;
    2. coinvolgimento in programmi di ricerca e sociali;
    3. programmi di preparazione post-universitaria;
    4. formazione medica continua.

L’Università fornisce un’istruzione moderna, focalizzata sullo studente, adattata alle esigenze dell’area europea, con particolare riferimento alle attività pratiche, studio e di ricerca individuale. Gli studenti svolgono attività di ricerca strettamente connesse alle attività educative, che sono fonti di formazione nel contesto dell’integrazione nello spazio europeo e internazionale.

Competenze acquisite

Attraverso il corso lo studente potrà affrontare i problemi e gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive praticando terapie fisiche,psicomotorie, cinesiterapiche, manuali e occupazionali.

L’iscrizione ai corsi per conseguire la Laurea di Fisioterapia in Romania, non è vincolante e non esclude il candidato dai test d’ingresso in Italia. Nel caso di ammissione alle facoltà italiane è possibile annullare l’iscrizione estera, nel caso contrario, l’iscrizione estera è valida e si può di nuovo tentare il test Italiano o la migrazione di carriera agli atenei italiani.

I nostri servizi
    1. Individuazione l’università più adatta al candidato (pubblica o privata)
    2. Espletamento pratiche burocratiche per l’iscrizione (documenti, traduzioni legalizzate, etc.)
    3. Servizio navetta da e per il vicino aeroporto
    4. Accoglienza in Città
    5. Sistemazione alberghiera nei pressi delle facoltà
    6. Tutor 24H
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *