PROJECT OVERVIEW
Il corso di Laurea di Fisioterapia in Bulgaria è una possibilità concreta di studiare all’estero, un’opportunità unica e irripetibile per l’ampliamento delle proprie conoscenze e un’esperienza internazionale di arricchimento culturale. I percorsi di studio, di istruzione superiore uniformati a livello europeo consentono agli studenti di poter scegliere qualsiasi Paese appartenente all’Unione Europea per intraprendere la propria carriera universitaria. Si parte dalle basi di fisioterapia generali e si arriva a risolvere i problemi con prevenzione, cura e riabilitazione delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive attraverso terapie fisiche, manuali, cinesiterapiche, psicomotorie e occupazionali. Sono molti gli Atenei Bulgari che hanno attivo il corso di Laurea in Fisioterapia.
Formazione
La Bulgaria è all’avanguardia e sempre in espansione vista la modernità e il costante l’aggiornamento di tutti gli Atenei. La formazione è integrata con lo studio delle discipline cliniche, con la preparazione teorica e il tirocinio clinico presso strutture universitarie all’avanguardia sotto il controllo costante del personale docente, in ferreo rispetto delle normative europee in materia.
Il Corso
Gli Atenei Bulgari non solo rispettano i più altri standard Europei ma sono immersi in un’atmosfera continentale, tipica dei College Anglosassoni. Aule Multifunzionali, Laboratori, Aule ricreative, fanno da contorno alle strutture futuristiche che ospitano i corsi. Il corso di Laurea di Fisioterapia in Bulgaria prevede corsi di Fisioterapia in lingua romena. La prova finale ha valore di Esame di Stato abilitante all’esercizio professionale.
-
- 3 anni
- Lingua inglese
- 180 cfu
- Tirocinio presso strutture Bulgare 48 cfu
Didattica
Il rapporto studente/docente è impostato in stile college inglese:
-
- approccio multidisciplinare;
- coinvolgimento in programmi di ricerca e sociali;
- programmi di preparazione post-universitari;
- formazione medica continua.
L’Università fornisce un’istruzione moderna, focalizzata sullo studente, adattata alle esigenze dell’area europea, con particolare riferimento alle attività pratiche, studio e di ricerca individuale. Gli studenti svolgono attività di ricerca strettamente connesse alle attività educative, che sono fonti di formazione nel contesto dell’integrazione nello spazio europeo e internazionale.
L’iscrizione ai corsi non è vincolante e non esclude il candidato dai test d’ingresso in Italia. Nel caso di ammissione alle facoltà italiane è possibile annullare l’iscrizione estera, nel caso contrario, l’iscrizione estera è valida e si può di nuovo tentare il test italiano o la migrazione di carriera agli atenei italiani.
I nostri servizi
-
- Individuazione l’università più adatta al candidato (pubblica o privata)
- Espletamento pratiche burocratiche per l’iscrizione (documenti, traduzioni legalizzate, etc.)
- Servizio navetta da e per il vicino aeroporto
- Accoglienza in Città
- Sistemazione alberghiera nei pressi delle facoltà
- Tutor h24