Laurea in Igienista Dentale in Spagna

PROJECT OVERVIEW

Scegliendo il Corso di Laurea in Igienista Dentale in Spagna l’inizio della tua carriera universitaria è senza test d’ingresso. Il corso, della durata di tre anni, è somministrato in lingua spagnola.

Affidandoti ad EuroUniversity sarai seguito passo dopo passo durante tutto il percorso:

    1. consulenza personalizzata
    2. assistenza h24 e tutoraggio sempre pronto e disponibile a qualunque richiesta.

Grazie alle varie partnership con diversi atenei, EuroUniversity è in grado di scegliere tra le più prestigiose università e tra varie città spagnole.

Tutti i nostri titoli di studio online ed in presenza sono ufficiali in Spagna e abilitano a professioni sanitarie riconoscibili in Italia.

Profilo professionale

 il Corso di Laurea in Igienista Dentale in Spagna fornisce il titolo di IGIENISTA DENTALE, ovvero il professionista sanitario che – coadiuvando l’attività dell’Odontoiatra e del Medico Chirurgo legittimato all’esercizio dell’odontoiatria – si occupa della prevenzione delle patologie orodentali (D.M. 137, del 15 marzo 1999), al fine di migliorare la salute generale, l’estetica e l’autostima di ciascuno dei pazienti.
Opera con autonomia professionale, attivando le procedure tecniche necessarie a eseguire metodiche diagnostiche o attività tecnico-assistenziali.
Svolge attività di educazione sanitaria dentale e partecipa a progetti di prevenzione primaria nell’ambito del sistema sanitario pubblico e privato. Le attività di prevenzione possono essere rivolte alla popolazione scolastica, geriatrica o comunità svantaggiate.
Insieme a Odontoiatri o a Medici chirurghi può partecipare a iniziative finalizzate a identificare l’epidemiologia delle malattie del cavo orale.

Sbocchi professionali

Il Corso di Laurea in Igienista Dentale in Spagna permette di poter operare, in regime di dipendenza o libero professionale in:

    1. Aziende Ospedaliere
    2. strutture odontoiatriche pubbliche o private autorizzate
Riconoscimento del titolo spagnolo presso il ministero della salute italiano

EuroUniversity offre la propria professionalità e la propria consulenza nei tempi necessari ed assistenza e nei procedimenti di riconoscimento ministeriali idonei alla successiva iscrizione all’albo professionale di appartenenza territorialmente competente.

Riconoscimento del titolo “Técnico Superior en Higiene Bucodental”

Studiare Online Con EuroUniversity

    1. Nessun test d’ingresso
    2. Lezioni online su piattaforma accessibili in qualsiasi istante della giornata
    3. Solo due settimane in Spagna
    4. Validazione punteggio lavorativo in Italia
    5. Esame finale a risposta multipla
NORMATIVA

Grazie alla direttiva 2005/37/CE il riconoscimento del titolo in paesi membri dell’ Ue è una procedura semplice e consolidata.
Il corso abilitante è triennale gli stessi 180 CFU del corso di laurea italiano sono riconosciuti senza misure compensative.
La direttiva stessa indica espressamente le lauree che beneficiano di questo trattamento.
La laurea Spagnola è abilitante quindi non vi è la necessità d’iscrizione ad albo professionale straniero.

ISTANZA DI RICONOSCIMENTO IN ITALIA

EuroUniversity sarà al vostro fianco per tutto il periodo formativo e  in tutte le fasi del procedimento fino al conseguimento del riconoscimento in Italia:

    1. Recupero documentazione universitaria sul posto e dei certificati necessari rilasciati dalle competenti autorità straniere;
    2. Istanza al Ministero e assistenza durante la fase istruttoria avanti il Ministero competente.

Per il riconoscimento del titolo in Italia EuroUniversity si farà carico di espletare l’istanza di riconoscimento presso il Ministero della salute corredata da tutti i documenti nel minor tempo possibile. In molti casi il tempo di attesa è inferiore a tre mesi, le nostre sedi capillari sul territorio spagnolo ed italiano ci permettono di interagire in modo dinamico e quasi istantaneamente.

L’iscrizione ai corsi non è vincolante e non esclude il candidato dai test d’ingresso in Italia. Nel caso di ammissione nelle facoltà italiane è possibile annullare l’iscrizione estera, nel caso contrario, l’iscrizione estera è valida e si può di nuovo tentare il test italiano o la migrazione di carriera agli atenei italiani.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *