PROJECT OVERVIEW
La Laurea in Tecnico di radiologia medica in Spagna prevede corsi online di tre anni (in lingua spagnola). Affidandoti ad EuroUniversity la tua carriera universitaria in Spagna inizia senza test d’ingresso.
Ti seguiremo passo dopo passo durante tutto il percorso con:
- consulenza personalizzata
- assistenza h24 e tutoraggio sempre pronto e disponibile a qualunque richiesta.
Grazie alle varie collaborazioni universitarie EuroUniversity è in grado di scegliere tra le più prestigiose università e tra varie città spagnole. Tutti i nostri titoli di studio online ed in presenza sono ufficiali in Spagna e abilitano a professioni sanitarie riconoscibili in Italia.
Profilo professionale
La Laurea in Tecnico di radiologia medica in Spagna forma operatori sanitari specializzati abilitati a svolgere autonomamente o in collaborazione con altre figure sanitarie – su prescrizione medica – tutti gli interventi che richiedono l’uso di sorgenti di radiazioni ionizzanti, sia artificiali sia naturali, di energie termiche, ultrasoniche, di risonanza magnetica nucleare oltre agli interventi per la protezionistica fisica o dosimetrica.
I principali ambiti di lavoro nei quali il professionista può specializzarsi sono: diagnostica per immagini, radioterapia, medicina nucleare, fisica sanitaria.
Sbocchi professionali
Con una Laurea in Tecnico di radiologia medica in Spagna il laureato potrà operare, in regime di dipendenza o libero professionale, in:
- Aziende Ospedaliere
- Strutture pubbliche o private autorizzate
Riconoscimento del titolo spagnolo presso il ministero della salute italiano
EuroUniversity offre la propria professionalità e la propria consulenza nei tempi necessari ed assistenza e nei procedimenti di riconoscimento ministeriali idonei alla successiva iscrizione all’albo professionale di appartenenza territorialmente competente.
Riconoscimento del titolo “Tecnico superior de Imagen para el Diagnóstico y Medicina Nuclear”
Studiare Online Con EuroUniversity
- Nessun test d’ingresso
- Lezioni online su piattaforma accessibili in qualsiasi istante della giornata
- Solo due settimane in Spagna
- Validazione punteggio lavorativo in Italia
- Esame finale a risposta multipla
NORMATIVA
Grazie alla direttiva 2005/37/CE il riconoscimento del titolo in paesi membri dell’ Ue è una procedura semplice e consolidata.
Il corso abilitante è triennale gli stessi 180 CFU del corso di laurea italiano sono riconosciuti senza misure compensative.
La direttiva stessa indica espressamente le lauree che beneficiano di questo trattamento.
La laurea Spagnola è abilitante quindi non vi è la necessità d’iscrizione ad albo professionale straniero.
ISTANZA DI RICONOSCIMENTO IN ITALIA
EuroUniversity sarà al vostro fianco per tutto il periodo formativo e in tutte le fasi del procedimento fino al conseguimento del riconoscimento in Italia:
- Recupero documentazione universitaria sul posto e dei certificati necessari rilasciati dalle competenti autorità straniere;
- Istanza al Ministero e assistenza durante la fase istruttoria avanti il Ministero competente.
Riconoscimento del titolo in Italia
EuroUniversity si farà carico di espletare l’istanza di riconoscimento presso il Ministero della salute corredata da tutti i documenti nel minor tempo possibile. In molti casi il tempo di attesa è inferiore a tre mesi, le nostre sedi capillari sul territorio spagnolo ed italiano ci permettono di interagire in modo dinamico e quasi istantaneamente.
L’iscrizione ai corsi non è vincolante e non esclude il candidato dai test d’ingresso in Italia. Nel caso di ammissione nelle facoltà italiane è possibile annullare l’iscrizione estera, nel caso contrario, l’iscrizione estera è valida e si può di nuovo tentare il test italiano o la migrazione di carriera agli atenei italiani.