Perché conseguire una laurea medica all'estero conviene?

By in ,
4799
Perché conseguire una laurea medica all'estero conviene?

L’emergenza sanitaria con la quale ci siamo ritrovati ad avere a che fare con la pandemia di Covid-19 ci ha messo di fronte ad un fatto scontato, ma non troppo: il settore sanitario è fondamentale, esattamente come lo è la necessità di avere un numero elevato di medici e infermieri per assistere al meglio i pazienti.

L’attuale sistema universitario italiano, però, prevede restrizioni e numeri chiusi che non aiutano di certo chi vorrebbe intraprendere la carriera medica. In quest’ottica, lo diciamo da sempre, la scelta sempre più diffusa tra gli studenti è quella del percorso di studi all’estero, dove le condizioni sono più favorevoli, data la possibilità di conseguire lauree mediche senza test d’ingresso per diversi indirizzi. Ma tutto ciò, ovviamente, non a discapito della preparazione, che resta comunque di alto livello.

I corsi di laurea medica all’estero, quindi, aiutano ad evitare perdite di tempo con i test d’accesso previsti dalle università italiana. E per il riconoscimento del titolo? Niente di più semplice: EuroUniversity seguirà passo per passo in ogni fase del vostro percorso.

Ogni momento, dunque, potrebbe essere quello giusto per studiare con EuroUniversity!

PIANO DI STUDI
EuroUniversity effettuerà con l’università uno studio di riconoscimento del percorso di studi dello studente, informandolo su quali e quante delle suddette materia dovrà sostenere per il conseguimento della laurea spagnola.
EuroUniversity garantirà il piano di studi erogato dall’università estera, con i medesimi contenuti, crediti e ore di tirocinio equiparate a quelle del percorso italiano. Questo tipo di scelta è dettata dal principio in base secondo il quale in sede di riconoscimento è necessario avere una formazione accademica quanto più simile a quella della nazione nella quale si chiede l’inserimento.

Perché aspettare dunque? Consegui una laurea medica all’estero! L’appuntamento con il proprio futuro, è ora! Contattaci.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *