Miur inadempiente: il tribunale si esprime a favore di 500 abilitati all'estero

By in ,
4966
Miur inadempiente: il tribunale si esprime a favore di 500 abilitati all'estero

Con la sentenza n°3592/2021 il Consiglio di Stato sezione VI si è espresso a favore di quasi 500 abilitati all’insegnamento in Romania, che si erano rivolti per la seconda volta al Collegio giudicante, poiché il MIUR non aveva dato esecuzione alla sentenza n°4825/2020.

Si tratta di un’importante notizia di condanna al Miur da parte del Consiglio di Stato, che viene considerato inadempiente e dovrà far fronte anche alle spese, nominando il Commissario Ad acta perché ottemperi entro 30 gg alla sentenza emessa a favore degli abilitati in Romania.

Abilitarsi all’estero è la scelta giusta da fare con EuroUniversity!

PIANO DI STUDI
EuroUniversity effettuerà con l’università uno studio di riconoscimento del percorso di studi dello studente, informandolo su quali e quante delle suddette materia dovrà sostenere per il conseguimento della laurea all’estero.
EuroUniversity garantirà il piano di studi erogato dall’università estera, con i medesimi contenuti, crediti e ore di tirocinio equiparate a quelle del percorso italiano. Questo tipo di scelta è dettata dal principio in base secondo il quale in sede di riconoscimento è necessario avere una formazione accademica quanto più simile a quella della nazione nella quale si chiede l’inserimento.

Perché aspettare dunque? Specializzati al sostegno all’estero! L’appuntamento con il tuo futuro, è ora! Contattaci.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *