Ministero dell’Istruzione sempre più digitale: cos'è e come funziona l'App myIS

By in
4336
Ministero dell’Istruzione sempre più digitale: cos'è e come funziona l'App myIS

La scuola, come il resto della nostra società, è sempre più digitale. Il Ministero dell’Istruzione ha attivato un nuovo servizio a portata di click. Si chiama myls, ed è l’app che risponde alle domande sui servizi del personale scolastico, consente di avere un nuovo punto di accesso telematico ai servizi, alle informazioni e alle comunicazioni.

Se ad esempio ci si chiede a che punto è il concorso, o qual è la propria posizione in graduatoria, o ancora se ci sono novità sul contratto dei singoli, tutte le risposte si potranno trovare su myIs.

Le parole d’ordine, come spiega lo stesso Ministero, saranno emplicità, rapidità e trasparenza che permettono di avvicinare l’amministrazione all’utente, rendendo ancora più semplici e immediati i servizi offerti.

L’applicazione consente di: vedere tutte le istanze aperte e quelle inoltrate; controllare lo stato del contratto di lavoro; verificare la posizione in graduatoria; seguire l’iter del concorso a cui l’utente ha partecipato; delegare un’altra persona a operare su Istanze OnLine; collegare e validare i dati della pec; essere aggiornato in tempo reale sulle ultime novità.

Si può scaricare su App store e Google play, si accede con SPID o con le credenziali dell’area riservata del Ministero dell’Istruzione. Per consultare tutte le sezioni disponibili occorre essere abilitati al servizio di Istanze OnLine.

Grazie a myIs, dunque, si potrà di avere tutto a portata di mano e rimanere sempre aggiornato su scadenze e novità.

E myIs tornerà utile anche agli studenti di Eurouniversity, realtà che permette di iscriversi nelle migliori università straniere: in SpagnaRomania Bulgaria accedendovi senza test.

Per informazioni sull’iscrizione ad un’università estera, affidarsi ad Eurouniversity è la soluzione più semplice e veloce.

L’appuntamento con il tuo futuro, è ora! Contattaci.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.