L'Italia cerca medici di base: è il momento giusto per laurearsi! Il mondo del lavoro vi attende a braccia aperte

By in
2684
L'Italia cerca medici di base: è il momento giusto per laurearsi! Il mondo del lavoro vi attende a braccia aperte

In Italia c’è carenza di medici di base. In base agli ultimi dati sarebbero circa 1.200 i posti vacanti ed è altamente probabile che l’emergenza possa aggravarsi nei prossimi anni per via dei pensionamenti in arrivo: ci si aspetta 35mila uscite entro il 2027.

Attualmente sono circa 1,5 milioni gli italiani sprovvisti di medico di base, ma potrebbero aumentare dato che per ora i dati sulle carenze sono stati resi noti solo da 8 regioni. Da questo punto di vista una delle province più ‘disastrate’ è quella di Bergamo, come ha spiegato il dottor Guido Marinoni, presidente dell’Ordine dei Medici di Bergamo: “Penso che la situazione di Bergamo sia tra quelle peggiori d’Italia. Ci sono una settantina di posti scoperti e nei prossimi anni saranno di più, considerando che molti andranno in pensione. Ma c’è un problema anche sul corso di formazione specifico in medicina generale, per il quale a Bergamo per quest’anno c’erano una trentina di posti per iniziare il corso triennale e ne hanno coperti 19”.

E’ dunque il momento giusto per abilitarsi alla professione medica: il mondo del lavoro, in questo momento, vi aspetta a braccia aperte. E abilitarsi all’estero resta una strada sicura per arrivare pronti all’appuntamento con il vostro futuro professionale.

Con Eurouniversity potrete iscrivervi nelle migliori università straniere: in Spagna, Romania e Bulgaria accedendovi senza test.

Per informazioni sull’iscrizione ad un’università estera, affidarsi ad Eurouniversity è la soluzione più semplice e veloce.

L’appuntamento con il tuo futuro, è ora! Contattaci.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *