La Laurea Magistrale in Farmacia In Romania è rivolta verso chi si affaccia al futuro con convinzione e propensione verso l’aiuto e al servizio del prossimo.

Il FARMACISTA è il professionista esperto in farmaci e in prodotti per la salute (alimenti, integratori alimentari, dispositivi medici, prodotti cosmetici).

Con il suo lavoro tutela la salute delle persone attraverso l’informazione e la sensibilizzazione sull’uso appropriato dei medicinali. Deve essere in grado di spiegare al paziente le interazioni tra farmaci, tra farmaci e alimenti, le eventuali controindicazioni e i possibili effetti collaterali. Fornisce informazioni sanitarie sull’utilizzo dei medicinali; permettendo di evitare: l’uso improprio, il dosaggio incongruo, l’assunzione di farmaci antagonisti, la sospensione anticipata o il prolungamento non necessario della terapia. Consiglia sull’uso dei medicinali SOP (senza obbligo di prescrizione) e OTC (cioè medicinali da banco o di automedicazione), dei prodotti parafarmaceutici, dei prodotti dietetici e cosmetici.

Opera nei settori farmaceutico, cosmetico, dietetico e nutrizionale, diagnostico, nell’ambito degli articoli sanitari e dei dispositivi medici.

Si colloca tra il medico e il paziente per agevolare la conoscenza delle finalità di una terapia, le corrette modalità di assunzione dei medicinali e l’aderenza alla terapia.

Osserva scrupolosamente il Codice Deontologico e gli indirizzi di natura professionale anche al di fuori dell’esercizio della professione.

Diventa farmacista all’estero

la Romania è la risposta risolutiva per chi vuole laurearsi in Farmacia senza rischiare di perdere anni e tempo dietro i quasi inaccessibili test d’ingresso che bloccano migliaia di studenti italiani.

Il corso di laurea in Farmacia presso gli Atenei non sono è in linea con le norme Europee ma supera persino gli standard richiesti dalla Comunità Europea grazie alle strutture all’avanguardia e ai piani di studio internazionali.

Il corso

• 5 anni
  • 300 CFU
  • lingua romena, francese e inglese
  • strutture moderne e attrezzature multimediali
  • attività pratiche

competenze professionali acquisite:

• Progettazione, formulazione
  • preparazione e confezionamento di farmaci
  • integratori alimentari
  • cosmetici e altri prodotti per la salute (in farmacia e l’industria)
  • Immagazzinamento
  • Conservazione
  • distribuzione di farmaci
  • Analisi e controllo delle sostanze
  • laboratori di analisi
  • biochimica
  • tossicologia e igiene ambientale e alimentare
  • Gestione, marketing e amministrazione di salute

Le competenze correlate:

• Identificare gli obiettivi da raggiungere,le risorse disponibili, le condizioni per il completamento del loro flusso di lavoro, orario di lavoro, scadenze e gestione dei rischi associati
  • Identificare ruoli e responsabilità all’interno di un team multidisciplinare e tecniche di applicazione e relazioni di lavoro efficaci all’interno del team
  • L’uso efficace delle fonti di informazione e le risorse di comunicazione e assistenza per la formazione (portali internet, software specializzati, banche dati, corsi on-line, ecc.) Sia in rumeno e in una lingua straniera.

Sbocchi professionali

I laureati in Farmacia in Romania occupano diverse posizioni nelle strutture sanitarie statali e non solo, svolgono importanti compiti di rilievo presso:

• magazzini farmaceutici
  • laboratori o fabbriche di medicinali
  • laboratori di ricerca o di competenze (farmacologico, biochimico, biologico, chimico, microbiologico Tossicologia in igiene ambientale e alimentare, il controllo della droga, farmacovigilanza, ecc.) e degli istituti d’istruzione superiore, gli enti pubblici (Ministero della Salute, l’Agenzia nazionale per i medicinali ei dispositivi medici, Dipartimento di Sanità Pubblica, Istituto di Igiene, ispezione centri sanitari, ospedali pubblici e centri medici privati ecc.).

L’iscrizione ai corsi non è vincolante e non esclude il candidato ai test  d’ingresso in Italia. Nel caso di ammissione alle facoltà italiane è possibile annullare l’iscrizione estera, nel caso contrario, l’iscrizione estera è valida e si può di nuovo tentare il test Italiano o la migrazione di carriera agli atenei italiani.

• Individuazione l’università più adatta al candidato (pubblica o privata)
  • Espletamento pratiche burocratiche per l’iscrizione (documenti, traduzioni legalizzate, etc.)
  • Servizio navetta da e per il vicino aeroporto
  • Accoglienza in Città
  • Sistemazione alberghiera nei pressi delle facoltà
  • Tutor 24H

Utilizza il modulo "Richiesta Informazioni" presente in questa pagina, compilando tutti i suoi campi. Verrai ricontattata/o , senza impegno, da un nostro esperto nel più breve tempo possibile.