La Laurea in odontoiatria e protesi dentaria in Romania, come quella italiana, prevede un percorso di studi della durata di 6 anni durante i quali lo studente dovrà acquisire 360 CFU.

Studiare in Europa  oggi è un’esperienza che i giovani devono sfruttare per il futuro e deve essere inserita nelle necessità di una realtà internazionale e globale.

La laurea in Romania è riconosciuta legalmente in tutta Europa, chi si laurea e si laureerà in Romania e si abiliterà alla professione, potrà esercitare in tutta Europa, l’abilitazione è riconosciuta in tutti i paesi dell’Unione Europea.

il diritto di stabilimento e di esercizio della professione è garantito dall’uniformità dei percorsi formativi con il riconoscimento bilaterale dei titoli di studio tra i Paesi dell’Unione Europea.

• (direttive europee 2005/36 e 2006/100 recepite dal D.lgs. 206/07 consentono l’equipollenza ai fini legali della spendibilità del titolo conseguito romeno in Italia)

Formazione

la Romania è all’avanguardia e sempre in espansione visto la modernità e il costante l’aggiornamento di tutti gli Atenei. La formazione è integrata con lo studio delle discipline cliniche, con la preparazione teorica  e il tirocinio clinico presso strutture universitarie all’avanguardia sotto il controllo costante del personale docente, in ferreo rispetto delle normative europee in materia.

Il corso

Gli Atenei Romeni non solo rispettano i più altri standard Europei ma sono immersi in un’atmosfera continentale, tipica dei College Anglosassoni. Aule Multifunzionali, Laboratori, Aule ricreative, fanno da contorno alle strutture futuristiche che ospitano i corsi.

• durata di 6 anni
  • 360 CFU.

Ogni cfu 25 ore di:

• didattica frontale
  • studio autonomo.
  • lezione ex-cathedra
  • attività formative professionalizzanti
  • esercitazioni
  • attività didattiche opzionali
  • corso di lingua inglese.

frequenza obbligatoria e certificata dal personale docente.

Il rapporto studente/docente è impostato in stile college inglese

• approccio multidisciplinare
  • coinvolgimento in programmi di ricerca e sociali
  • programmi di preparazione post-universitari
  • formazione medica continua.

L’Università fornisce un’istruzione moderna, focalizzata sullo studente, adattata alle esigenze dell’area europea, con particolare riferimento alle attività pratiche, studio e di ricerca individuale. Gli studenti svolgono attività di ricerca strettamente connesse alle attività educative, che sono fonti di formazione nel contesto dell’integrazione nello spazio europeo e internazionale.

L’iscrizione ai corsi non è vincolante e non esclude il candidato ai test  d’ingresso in Italia. Nel caso di ammissione alle facoltà italiane è possibile annullare l’iscrizione estera, nel caso contrario, l’iscrizione estera è valida e si può di nuovo tentare il test Italiano o la migrazione di carriera agli atenei italiani.

• Individuazione l’università più adatta al candidato (pubblica o privata)
  • Espletamento pratiche burocratiche per l’iscrizione (documenti, traduzioni legalizzate, etc.)
  • Servizio navetta da e per il vicino aeroporto
  • Accoglienza in Città
  • Sistemazione alberghiera nei pressi delle facoltà
  • Tutor H24

Utilizza il modulo "Richiesta Informazioni" presente in questa pagina, compilando tutti i suoi campi. Verrai ricontattata/o , senza impegno, da un nostro esperto nel più breve tempo possibile.