Il corso di Laurea in Odontoiatria in Romania ha una durata pari a 6 anni nel corso dei quali lo studente dovrà acquisire 360 CFU, è possibile seguire i corsi di Odontoiatria in lingua romena, francese e inglese, dal quarto anno, i laboratori si terranno in lingua rumena.

Per qualsiasi sessione di insegnamento  si effettua un concorso scritto di ammissione, accorpato alla valutazione liceale e professionale dello studente. La graduatoria è a discrezione e responsabilità degli organi di ogni singola università, i risultati non possono essere contestati.

Le tematiche riguardanti la prova scritta sono:

• Biologia e Chimica per Medicina ed Odontoiatria;
  • Botanica e Chimica Organica o Chimica Inorganica per Farmacia;
  • Chimica Organica o Inorganica per Dietetica;
  • Biologia per le altre specializzazioni.

Si ritiene superato l’ esame con un punteggio minimo di 5 su 10, per i candidati non comunitari è prevista l’ ammissione in base al dossier d’iscrizione.