Laurea in Fisioterapia in Bulgaria

Il corso di Laurea di Fisioterapia in Bulgaria è una possibilità concreta di studiare all’estero, un’opportunità unica e irripetibile, uno slancio verso l’ampliamento delle proprie conoscenze e un’esperienza internazionale di arricchimento culturale. I percorsi di studio, di istruzione superiore uniformati a livello europeo consentono agli studenti di poter scegliere qualsiasi Paese appartenente all’Unione Europea per intraprendere la propria carriera universitaria.

Si parte dalle basi di fisioterapia generali e si arriva a risolvere i problemi con prevenzione, cura e riabilitazione delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive attraverso terapie fisiche, manuali, cinesiterapiche, psicomotorie e occupazionali.

Molti Atenei Bulgari hanno attivo il corso di Laurea in Fisioterapia.

Formazione

la Bulgaria è all’avanguardia e sempre in espansione visto la modernità e il costante l’aggiornamento di tutti gli Atenei. La formazione è integrata con lo studio delle discipline cliniche, con la preparazione teorica  e il tirocinio clinico presso strutture universitarie all’avanguardia sotto il controllo costante del personale docente, in ferreo rispetto delle normative europee in materia.

Il Corso

Gli Atenei Bulgari non solo rispettano i più altri standard Europei ma sono immersi in un’atmosfera continentale, tipica dei College Anglosassoni. Aule Multifunzionali, Laboratori, Aule ricreative, fanno da contorno alle strutture futuristiche che ospitano i corsi. E’ possibile seguire i corsi di Fisioterapia in lingua romena. La prova finale ha valore di Esame di Stato abilitante all’esercizio professionale.

• 3 anni
  • 180 cfu
  • Tirocinio presso strutture Bulgare 48 cfu

Il rapporto studente/docente è impostato in stile college inglese

• approccio multidisciplinare
  • coinvolgimento in programmi di ricerca e sociali
  • programmi di preparazione post-universitari
  • formazione medica continua.

L’Università fornisce un’istruzione moderna, focalizzata sullo studente, adattata alle esigenze dell’area europea, con particolare riferimento alle attività pratiche, studio e di ricerca individuale. Gli studenti svolgono attività di ricerca strettamente connesse alle attività educative, che sono fonti di formazione nel contesto dell’integrazione nello spazio europeo e internazionale.

L’iscrizione ai corsi non è vincolante e non esclude il candidato ai test  d’ingresso in Italia. Nel caso di ammissione alle facoltà italiane è possibile annullare l’iscrizione estera, nel caso contrario, l’iscrizione estera è valida e si può di nuovo tentare il test Italiano o la migrazione di carriera agli atenei italiani.

• Individuazione l’università più adatta al candidato (pubblica o privata)
  • Espletamento pratiche burocratiche per l’iscrizione (documenti, traduzioni legalizzate, etc.)
  • Servizio navetta da e per il vicino aeroporto
  • Accoglienza in Città
  • Sistemazione alberghiera nei pressi delle facoltà
  • Tutor h24
Utilizza il modulo "Richiesta Informazioni" presente in questa pagina, compilando tutti i suoi campi. Verrai ricontattata/o , senza impegno, da un nostro esperto nel più breve tempo possibile.