Laurea Gastronomia e Managment in Spagna

Con Eurouniversity hai la possibilità di laurearti in Gastronomia e Management in Spagna frequentando i corsi direttamente in Spagna, laurea bilingue:

  • Inglese 
  • Spagnolo 

Obiettivi

Metodi innovativi

Il nostro corso ha l’obiettivo di formare professionisti delle tecniche culinarie, oltre che operatori qualificati nel settore gastronomico, che sappiano gestire anche l’area management, sia in Italia che nel resto del mondo. I futuri chefs non saranno solo ottimi maghi dei fornelli ma avranno dei profili professionali completi  in grado di progettare e gestire a 360 gradi tutte le aree di un ristorante e dei settori ad esso correlati.

Professionisti che avranno ottime entrate economiche, dei veri business man del settore, sapranno impostare il marketing nel settore alimentare, saranno i leader dei reparti di ricerca e sviluppo e riusciranno a sviluppare strumenti appropriati per ogni tipo di clientela.

In breve, raggiungeranno un insieme di conoscenze e abilità che contribuiranno al successo personale.

Strutture all’avanguardia

I nostri studenti avranno accesso a strutture all’avanguardia dotate di tutti i tipi di strumenti, macchinari e strumenti professionali. Saranno circondati da un ambiente che unisce natura e scienza, dove  si potrà liberare la creatività in cucina e nei diversi progetti personali

Professionisti già dalle prime lezioni

Per diventare un ottimo professionista si deve essere sempre in contatto con ottimi professionisti. I professori seguiranno non solo un metodo di insegnamento scientifico e pedagogico, ma spiegheranno in prima persona la loro esperienza personale nel settore.

Vocazione globale

I nostri studenti avranno l’opportunità di vivere in una comunità internazionale di oltre 45 diverse nazionalità, che costituiscono la ricchezza culturale di un campus internazionale. Tra loro, imparano e insegnano la loro cultura, la loro cucina, il loro modo di vedere la vita.

Studiare qui è come viaggiare attraverso i 5 continenti, sta viaggiando attraverso tutte le cucine del mondo.

Sbocchi professionali

La gastronomia, il settore del turismo e l’industria agroalimentare sono settori in forte espansione e in continua evoluzione. Come per altri, come il digitale, l’emergere costante di nuove esigenze lavorative si definisce e si fortifica al giorno d’oggi.

Il professionista gastronomico fa parte del settore della ristorazione e deve avere una grande formazione interdisciplinare tra le aree della gastronomia, la gestione e la scienza e non c’è dubbio che questa nuova generazione di professionisti deve provenire da una laurea specialistica.

In questo settore lo studente sarà in grado di occupare posizioni operative come executive chef o direttore della ristorazione nella parte esecutiva e direttore di Food & Beverage nella parte gestionale. Essere in grado di ricoprire posizioni dirigenziali in un’azienda, creare un’attività gastronomica o agro-alimentare o consigliare altre aziende nel miglioramento dei loro processi.

La conoscenza in ambito scientifico e gastronomico rende allo studente un’opportunità unica per l’industria agroalimentare in diverse aree: ricerca e sviluppo, controllo qualità e gestione della produzione. Nel più puro ramo scientifico, lo studente può sviluppare una carriera professionale interamente dedicata alla ricerca.

L’insegnamento culinario universitario richiede anche profili professionali e laureati altamente qualificati, diventando un possibile sbocco professionale per i nostri studenti laureati.

Lo strumento per raggiungere i tuoi obiettivi

Il programma accademico della Laurea offre una solida struttura e un approccio eminentemente pratico su cui costruire una carriera per il futuro. Gastronomia e gestione non sono discipline isolate, quindi gli studenti riceveranno una visione globale che consenta loro di assumere la loro incorporazione nel mondo del lavoro.

A livello accademico, il curriculum si basa su quattro pilastri della conoscenza:

Gastronomia

Trasmettere la conoscenza del prodotto alimentare e delle tecniche culinarie o dell’azienda agroalimentare, approfondirà la conoscenza della natura, dell’origine e della tracciabilità di cibi e bevande e dei principi che governano i loro processi. L’obiettivo è formare gli studenti nelle diverse discipline di qualità e sicurezza delle materie prime, preparazione e conservazione degli alimenti, tecniche e processi culinari e alimentazione sana da un punto di vista unico e innovativo.

Scienza

Insegnare agli studenti a sviluppare un metodo scientifico per interiorizzare l’importanza di lavorare con una disciplina e un’organizzazione, oltre a sviluppare un dipartimento i + D + i (ricerca, sviluppo e innovazione), necessario in qualsiasi azienda legata al settore la gastronomia

Gestione aziendale

Attraverso un approccio pratico applicato all’azienda. Con l’obiettivo di fornire allo studente strumenti sufficienti per creare solidi progetti di business, proteggendo la redditività economica degli stessi. Lo studente acquisirà conoscenza del mercato e del suo comportamento. Saranno inoltre integrati i soggetti che applicano le conoscenze economiche per la corretta gestione dell’azienda.

Lingue

Crediamo che l’inglese sia una lingua di uso abituale tra gli studenti ne favorisce l’apprendimento con una formazione che si svolgerà in un ambiente internazionale e multiculturale.

 

 

 

Utilizza il modulo "Richiesta Informazioni" presente in questa pagina, compilando tutti i suoi campi. Verrai ricontattata/o , senza impegno, da un nostro esperto nel più breve tempo possibile.