Laurearsi all’estero

STUDIARE CON EUROUNIVERSITY ALL’ESTERO

Studiare all’estero non è più un ripiego, il cosiddetto piano “B” ma per tantissimi studenti è il piano “A”, vista l’ampia scelta di Atenei all’avanguardia e l’ambiente internazionale.

I TEST D’INGRESSO

I test d’ingresso sono diversi da quelli italiani e sono focalizzati su chimica, biologia, matematica e fisica.

 Più facile entrare?

Oltre il 60% degli studenti sceglie l’estero come opzione portante della loro scelta universitaria, questo è un dato significativo per dare una risposta valida,

In questo dato, circa il 30% sceglie Eurouniversity, vista la nostra esperienza pluriennale e la nostra correttezza nel guidare lo studente alle migliori scelte. Noi ci crediamo al vostro futuro.

Chi si laurea con noi all’estero può rientrare liberamente in Italia ed iscriversi agli albi competenti senza sostenere alcun esame di stato.

Stessa cosa vale per gli spostamenti da Atenei stranieri a quelli Italiani, al secondo anno di corso, anche se in passato molti studenti “pendolari”, tornati in Italia hanno dovuto sostenere un test d’ingresso per accedere agli Atenei italiani. Tutto cambia dopo la sentenza 1/2015 del Consiglio di Stato che stabilisce che

  • negli atenei in cui si creano posti vacanti per rinunce o abbandoni dopo il primo anno, gli studenti stranieri possono concorrere all’assegnazione di tali posti. Alle università italiane la libertà di stabilire i criteri di valutazione.

Eurouniversity ha varie sedi in tutta Europa

  • Romania
  • Spagna
  • Bulgaria
  • Austria
  • Croazia
  • Slovacchia

Abbiamo contatti con i migliori Atenei europei e tanti giovani che scelgono Eurouniversity si assicurano fin dalla prima scelta una carriera internazionale. Altri, invece, vogliono ritentare l’ingresso negli Atenei Nazionali, facendo rotta verso le università straniere dove i test sono meno esclusivi.

SIAMO FAUTORI DEL TUO FUTURO

IMPARARE UNA LINGUA ESTERA ALLARGA GLI ORIZZONTI

I nostri corsi sono tenuti sia in lingua italiana che in inglese e naturalmente nella lingua locale.

Aprire la mente e i nuovi percorsi futuri, parte dall’imparare una lingua estera che non serve solo per la carriera ma anche per la crescita umana e personale, arricchendo ulteriormente il proprio bagaglio culturale.

Immergersi completamente in un’altra cultura, da esplorare e da apprezzare fa si che si rafforzi la propria, completando il quadro personale con l’aumento dell’autostima e l’appagamento sociale.

LA NOSTRA CONSULENZA

Eurouniversity è convenzionata con alcuni tra gli atenei più prestigiosi d’Europa, svolge un servizio di supporto completo teso a risolvere tutte le problematiche legate all’avvio di un percorso universitario fuori dall’italia.

Utilizziamo da anni metodi integrati e innovativi, sia on line che in presenza

  • e-learning
  • slide e test di prova

Il nostro pacchetto all inclusive è il più ricercato ed è quello che fa da leva a tutto il percorso, facilitato dalla nostra assistenza, assistiamo lo studente dalla partenza all’arrivo nel

  • completamento delle pratiche amministrative
  • ricerca alloggio
  • Trasporto aeroporto da e per
  • Tutoraggio h24 in loco ed online

Le nostre proposte

Romania

Spagna

Bulgaria

Utilizza il modulo "Richiesta Informazioni" presente in questa pagina, compilando tutti i suoi campi. Verrai ricontattata/o , senza impegno, da un nostro esperto nel più breve tempo possibile.