Ecco perché abilitarsi all'estero è semplicemente la scelta migliore

By in
Ecco perché abilitarsi all'estero è semplicemente la scelta migliore

L’abilitazione all’insegnamento conseguita all’estero è una scelta che potrebbe rivelarsi proficua. Il motivo è semplice: pensiamo a tutto noi di Eurouniversity.

La Eurouniversity è una società esperta in orientamento e assistenza universitaria agli studenti che intendono iscriversi presso le Università Europee per accedere ai Corsi di Laurea Sanitari che in Italia sono diventati un ostacolo difficile da superare. Eurouniversity ha sviluppato attraverso delle convenzioni con Atenei Europei, la possibilità dello scambio culturale dei docenti e studenti in diversi Paesi Europei. Eurouniversity è l’unico centro in Italia a offrire un servizio di assistenza completo all’estero ed è l’unico ad avere una sede in ogni città europea in cui si tengono i corsi universitari.

Lo studente è accompagnato e assistito nella delicata fase di orientamento per la scelta dell’ateneo più idoneo alle sue aspettative e, su richiesta, anche durante l’intero percorso accademico, fino all’abilitazione professionale.
Il servizio comprende:

• orientamento per la scelta dell’università europea corso propedeutico per l’ammissione all’università prescelta (il corso è stato delegato dalle università con il fine di selezionare e formare i futuri studenti, abituandoli a un metodo di studio universitario internazionale)
  • studio della lingua straniera, delle materie specifiche e del linguaggio medico
  • assistenza burocratica per le procedure di immatricolazione e, dopo la laurea, per l’abilitazione alla professione
  • assistenza burocratica per le procedure di immatricolazione
  • supporto didattico, individuale e di gruppo, per tutte le materie e con tutor in loco
  • assistenza logistica per il trasferimento e per la ricerca dell’alloggio nella città sede dell’ateneo scelto.

Dunque, ABILITARSI ALL’ESTERO, è la scelta migliore, per garantirsi una possibilità in più e per trovare la strada giusta per arrivare al proprio obiettivo finale: l’insegnamento nella scuola pubblica italiana.