Chi siamo

Chi siamo

La Eurouniversity è una società esperta in orientamento e assistenza universitaria agli studenti che intendono iscriversi presso le Università Europee per accedere ai Corsi di Laurea Sanitari che in Italia sono diventati un ostacolo difficile da superare. Eurouniversity ha sviluppato attraverso delle convenzioni con Atenei Europei, la possibilità dello scambio culturale dei docenti e studenti in diversi Paesi Europei. Eurouniversity è l’unico centro in Italia a offrire un servizio di assistenza completo all’estero ed è l’unico ad avere una sede in ogni città europea in cui si tengono i corsi universitari.

Lo studente è accompagnato e assistito nella delicata fase di orientamento per la scelta dell’ateneo più idoneo alle sue aspettative e, su richiesta, anche durante l’intero percorso accademico, fino all’abilitazione professionale.
Il servizio comprende:

  • orientamento per la scelta dell’università europea corso propedeutico per l’ammissione all’università prescelta (il corso è stato delegato dalle università con il fine di selezionare e formare i futuri studenti, abituandoli a un metodo di studio universitario internazionale)
  • studio della lingua straniera, delle materie specifiche e del linguaggio medico
  • assistenza burocratica per le procedure di immatricolazione e, dopo la laurea, per l’abilitazione alla professione
  • assistenza burocratica per le procedure di immatricolazione
  • supporto didattico, individuale e di gruppo, per tutte le materie e con tutor in loco
  • assistenza logistica per il trasferimento e per la ricerca dell’alloggio nella città sede dell’ateneo scelto.
Eurouniversity studiare all'estero

I nostri tutor

ti aiuteranno  nella scelta dell’università europea con un corso propedeutico…

Come studiare Medicina in Romania
Studiare medicina senza test all'estero

Trasferimenti da università straniere in Italia

La Eurouniversity inoltre si occupa anche dei relativi trasferimenti Universitari: trasferirsi da o nelle Università Europee nelle facoltà di Medicina e Odontoiatria grazie ad Eurouniversity diventa semplice. Il nostro settore dei trasferimenti si rivolge in particolar modo a tutti gli studenti italiani iscritti alle facoltà di Medicina e Odontoiatria che, una volta iniziato il percorso di studi all’estero in ambito sanitario, desiderano rientrare in Italia per proseguire il loro iter e veder coronato il proprio sogno di diventare un professionista. Eurouniversity è costantemente in contatto con tutte le nostre università dislocate sul territorio italiano al fine di dare agli studenti una concreta possibilità di mobilità a livello europeo. Grazie agli Standard S.E.I.S. ed al Processo di Bologna, al quale partecipano attualmente 46 paesi europei, si è stabilita la grande opportunità per gli studenti di continuare i propri studi di Medicina o Odontoiatria in un altro paese europeo, “lo studente Italiano ha gli stessi diritti e garanzie in ogni Paese UE”. Eurouniversity aiuta lo studente a trasferirsi presso l’università in Italia più idonea con la disponibilità di posti, frutto di solide collaborazioni con le segreterie universitarie.

Oltre al settore sanitario, da circa un decennio la Eurouniversity offre una vasta gamma di servizi formativi quali corsi post-universitari, dottorati, corsi professionali ed è specializzata nella formazione ed assistenza per il conseguimento ed il riconoscimento di titoli di studio e abilitazioni professionali in ambito internazionale.
Le numerose e prestigiose collaborazioni con università, istituti di istruzione, centri di studio e di formazione sia in Italia che all’estero consentono ai nostri studenti di acquisire una formazione trasnazionale e conseguire titoli di studio e professionali riconosciuti in Europa e nel mondo.
1. Area Accademica – Assistenza sulla didattica dei nostri servizi, tirocini e tesine.
2. Area Omologazioni – Un esperto seguirà tutte le fasi ministeriali e vi aggiornerà sullo stato della pratica.
3. Area Commerciale – Vi daremo le informazioni più dettagliate evitando sorprese dopo l’iscrizione.
4. Area Amministrativa – Assistenza contabile, fiscale e documentale.
5. Area Legale – Diritto scolastico, diritto allo studio e diritto universitario

Abilitazione all'insegnamento e specializzazione al sostegno

Eurouniversity inoltre offre una vasta gamma di servizi formativi, quali: corsi di studio universitari e post-universitari, dottorati, corsi professionali, corsi di lingua,  abilitazioni all’insegnamento e specializzazione al sostegno.  Grazie alle numerose e prestigiose collaborazioni con università, istituti di istruzione, centri di studio, tali titoli vengono conseguiti in Romania, e Spagna , successivamente, grazie al nostro supporto, riconosciuti  in Italia.

Nel dettaglio i servizi per l’abilitazione all’insegnamento e la specializzazione al sostegno sono:

  • La traduzione e l’equipollenza della documentazione in lingua italiana per l’iscrizione al master;
  • L’iscrizione all’esame di lingua  per il conseguimento dell’attestato idoneo;
  • L’iscrizione al Master di abilitazione all’insegnamento;
  • La redazione delle tesi finali per il Master di 1° e  di 2° livello;
  • La preparazione e traduzione della documentazione rilasciata dall’Università e dal Ministero dell’Istruzione (a seconda della nazione scelta) per la presentazione alle autorità italiane;
  • Tutoraggio durante i periodi di frequenza del master.