Abilitazione in Romania, una grande vittoria: il Miur riconosce il titolo a un docente

By in
4944
Abilitazione in Romania, una grande vittoria: il Miur riconosce il titolo a un docente

Un titolo abilitativo ottenuto in Romania è stato riconosciuto dal Miur. Per la prima volta un docente ha ottenuto l’accoglimento da parte del Consiglio di Stato che ha ribaltato le sentenze di rigetto del Tar, ottenendo il riconoscimento dell’abilitazione all’insegnamento conseguita in Romania e l’applicazione di misure compensative.

Cosa ne possiamo dedurre? Semplice: il Miur sta iniziando a riconoscere il titolo abilitativo conseguito in Romania a chi ha ottenuto sentenze positive al Consiglio di Stato. Quello che noi di Eurouniversity proclamiamo da tempo.

Per l’abilitazione all’estero, contatta Eurouniversity e scoprirai che realizzare i tuoi sogni professionali non è mai stato così semplice.

PIANO DI STUDI
EuroUniversity effettuerà con l’università uno studio di riconoscimento del percorso di studi dello studente, informandolo su quali e quante delle suddette materia dovrà sostenere per il conseguimento della laurea spagnola.
EuroUniversity garantirà il piano di studi erogato dall’università estera, con i medesimi contenuti, crediti e ore di tirocinio equiparate a quelle del percorso italiano. Questo tipo di scelta è dettata dal principio in base secondo il quale in sede di riconoscimento è necessario avere una formazione accademica quanto più simile a quella della nazione nella quale si chiede l’inserimento.

Perché aspettare dunque? L’appuntamento con il proprio futuro, è ora! Contattateci.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.