Abilitazione all'insegnamento in Spagna: con Eurouniversity diventare docente è solo una scelta

By in
2756
Abilitazione all'insegnamento in Spagna: con Eurouniversity diventare docente è solo una scelta

La normativa comunitaria prevede la possibilità per gli studenti italiani aspiranti insegnanti, di conseguire l’abilitazione in Spagna, conseguendo il titolo presso atenei spagnoli. L’abilitazione all’insegnamento conseguita all’estero ha validità in Italia e in tutta l’Unione Europea, in applicazione del D.Lgs. 206/2007 attuativo della Direttiva CE/36/2005. Con il Master Universitario in “Master en Formación de Profesorado de Educación Secundaria” si acquisiscono gli strumenti necessari per l’esercizio specifico della professione di insegnante secondo quanto stabilito dalla normativa spagnola indicato nella Ley Organica 2/2006 de Educaciòn.

Il Ministero dell’Istruzione, come è possibile appurare consultando il sito web del MIUR, riconosce il percorso abilitante conseguito dai cittadini italiani in Spagna, legittimandoli così ad insegnare in Italia nella Scuola Secondaria, nelle materie previste dalla propria classe di concorso.

E’ possibile intraprendere il medesimo percorso formativo anche per  la specializzazione sul Sostegno. Tutto questo previa idoneità e con specifici requisiti. Il master, approvato dall’ANECA, Istituto Nazionale spagnolo di riconoscimento titoli universitari, consente di acquisire nozioni specifiche  di psicopedagogia e didattica,  ed al momento per ovvie ragioni pandemiche si può frequentare direttamente dall’Italia, attraverso il proprio personal computer nella modalità e-learning, con l’assistenza di  Tutor spagnoli che seguiranno ogni fase del percorso.

La conformità della lingua e la certificazione della stessa, sono la condicio necessaria, per intraprendere tale percorso formativo. Con la Eurouniversity, società italiana specializzata nel settore formativo ed universitario che opera con efficienza da oltre un decennio, e quindi realtà consolidata sul territorio nazionale in grado di coprire l’intero iter logistico e burocratico di ogni singolo studente, si può raggiungere l’obiettivo prefissato, nei tempi e nelle modalità corrette, sia a livello normativo che a livello etico e formativo.

L’agenzia offre supporto dedicato continuativo e costante, coprendo l’iter logistico e burocratico del singolo aspirante docente, accompagnandolo passo dopo passo fino al conseguimento del titolo, e fino all’istanza di omologazione di riconoscimento in Italia. 

Per informazioni sull’iscrizione ad un’università estera, affidarsi ad Eurouniversity è la soluzione più semplice e veloce.

L’appuntamento con il tuo futuro, è ora! Contattaci.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.