Abilitazione al sostegno in Romania: ennesima sentenza del Tar a favore del riconoscimento

By in ,
5107
Abilitazione al sostegno in Romania: ennesima sentenza del Tar a favore del riconoscimento

Con l’ordinanza n°2861 il TAR Lazio III bis del 4 maggio 2022 ha accolto il ricorso, sospendendo il decreto di esclusione della ricorrente dagli elenchi aggiuntivi delle GPS prima fascia per la c.c. ADSS, per violazione della OM n°60/2020. Si tratta dell’ennesima sentenza che conferma come lo specializzato su sostegno in Romania in attesa di riconoscimento del titolo, vada reintegrato.

Il Collegio della Terza Sezione Bis del Tar ha affermato che, “il decreto di esclusione e la circolare sulla quale lo stesso si fonda, appaiono emessi in contrasto con la circolare ministeriale O.M. 60/2020 nella parte in cui non consentono l’iscrizione con riserva ai docenti che abbiamo ottenuto il titolo all’estero e siano in attesa del riconoscimento in seguito a tempestiva presentazione della domanda di partecipazione e della istanza di riconoscimento, ha accolto la richiesta misura cautelare e per l’effetto sospeso il provvedimento di esclusione della ricorrente“. Il caso riguarda l’ISS di Imola, il cui DS ha disposto la “risoluzione unilaterale del contratto di lavoro a tempo determinato sottoscritto, con conseguente annullamento e caducazione di ogni effetto giuridico del citato contratto di lavoro ai e sensi per gli effetti dell’art. 2126 c.c. a far data dal 7 marzo 2022”, atto ritenuto dunque illegittimo.

Si tratta dell’ennesima conferma a favore dell’abilitazione all’estero, la quale si configura sempre di più come scelta di valore e di qualità, nel pieno interesse dello studente e del suo futuro. L’abilitazione e la specializzazione all’estero, dunque, si conferma uno strumento valido e di successo, che permette di ottenere titoli qualitativamente identici a quelli conseguiti in Italia, ma con maggiori certezze.

I percorsi di studio all’estero sono dunque sempre più riconosciuti e qualificanti.

Con Eurouniversity sarà possibile iscriversi presso le migliori università straniere: in Spagna, Romania e Bulgaria, accedendovi senza test, ma con la medesima qualità e preparazione.

Per informazioni sull’iscrizione ad un’università estera, affidarsi ad Eurouniversity è la soluzione più semplice e veloce.

L’appuntamento con il tuo futuro, è ora! Contattaci.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.