Abilitarsi all'estero è la scelta migliore. Perché? Ve lo spieghiamo noi di Eurouniversity

By in
3763
Abilitarsi all'estero è la scelta migliore. Perché? Ve lo spieghiamo noi di Eurouniversity

Abilitarsi all’estero è la scelta migliore. Perché? Ve lo spieghiamo noi di Eurouniversity. La MAD, ovvero la Messa a disposizione, utile per dichiarare alle scuole la propria disponibilità all’insegnamento, è opportuno venga presentata in questo periodo o quanto meno non oltre la metà di ottobre, quando le altre graduatorie vanno ad esaurimento e i Dirigenti scolastici, in presenza di posti rimasti vacanti, iniziano ad attingere al canale delle MAD.

Chi può candidarsi?
Secondo l’ordinanza ministeriale può candidarsi chi non aveva i titoli per entrare nelle varie graduatorie o che non ha fatto domanda di inserimento nelle GPS (o altre graduatorie). Non può presentare domanda chi è inserito nelle GPS, nelle graduatorie di istituto e nelle GAE, né nella propria provincia, né in altre province.

Dunque, ABILITARSI ALL’ESTERO, in questo momento è la scelta migliore, per garantirsi una possibilità in più e per trovare la strada giusta per arrivare al proprio obiettivo finale: l’insegnamento nella scuola pubblica italiana.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.